“Ma il nuovo Prg Moscherini non l’aveva già promesso cinque anni fa?”

marietta tideiCIVITAVECCHIA –“Nella fiera delle quotidiane bufale elettorali spicca il tavolo tecnico sul nuovo Prg”. A parlare è il Consigliere Pd Marietta Tidei che ricorda come nella scorsa campagna elettorale il Sindaco aveva promesso l’adozione del nuovo Piano Regolatore in nove mesi.
“A pag. 5 del suo programma c’era proprio il Prg – afferma la Tidei – In questi quattro anni e mezzo invece, a fronte dei numerosi inviti da parte dell’opposizione a rivedere il Prg, Moscherini ha risposto con il ricorso alla riedizione della variante 29 ( centinaia di migliaia di nuovi metri cubi e case per circa 10.000 residenti in più che a Civitavecchia non verranno mai). E’ ridicolo spacciare la costituzione di tavolo tecnico come un grande risultato, facendo finta di non sapere che un tavolo, presieduto dallo stesso Prof. Karrer, nel 2003 aveva già prodotto uno studio completo sul nuovo Prg, studio costato all’Amministrazione circa 300.000 euro,comprensivi di parcelle per i professionisti esterni e delle indennità degli allora dirigenti e funzionari che faranno di nuovo parte del gruppo di lavoro. Invece di ricorrere alla riedizione della variante 29 Moscherini e Nunzi nei quattro anni e mezzo che hanno avuto a disposizione avrebbero potuto prendere quello studio, modificarlo o integrarlo secondo le linee dell’amministrazione, aprire un confronto con la cittaà e procedere all’adozione del piano regolatore”.
“Se il sindaco avesse tenuto fede a quanto contenuto nel suo programma oggi il Prg sarebbe già stato approvato dalla Regione – conclude la Tidei – L’uscita del Sindaco è solo un altro mal riuscito spot elettorale. A quattro mesi dalle elezioni non si capisce proprio l’utilità di un altro tavolo. Non mi è chiaro se Con tutti questi tavoli il Sindaco si stia preparando ad una seduta spiritica o all’apertura di un ristorante”.