CIVITAVECCHIA – Manca l’ufficialità ma non ci sono dubbi sull’elezione di Marietta Tidei alla Regione Lazio. I 2.256 voti ottenuti a Civitavecchia, ma soprattutto le centinaia di preferenze ottenute negli altri Comuni del territorio, la collocano ai primissimi posti dei candidati consiglieri del Partito Democratico, sicura quindi del suo ingresso alla Pisana grazie anche alla vittoria del Presidente uscente Nicola Zingaretti.
Una vittoria salutata con grande entusiasmo dal segretario cittadino del Pd Germano Ferri. “Esprimo la mia più sincera soddisfazione per l’elezione di Marietta Tidei alla Regione Lazio, alla quale porgo con orgoglio gli auguri di tutto il Partito Democratico di Civitavecchia – il suo commento – Con i suoi 2256 voti solo a Civitavecchia, è risultata la candidata alla Regione Lazio più votata della nostra città. La vittoria del Presidente Zingaretti, nuovamente alla guida della nostra Regione e soprattutto l’elezione di Marietta Tidei confermano in un momento di crisi dei valori quale quello che stiamo vivendo ora, che la meritocrazia è ancora una virtù importante e fondamentale per la nostra comunità. Inoltre l’elezione di Marietta è per la nostra città motivo di orgoglio e soprattutto opportunità di poter essere direttamente rappresentata alla Regione Lazio”.
Ferri ricorda come “ormai da tempo Civitavecchia non aveva più una rappresentanza locale alla Regione (dimenticando tuttavia che nella sola consiliatura uscente erano stati eletti i due civitavecchiesi Devi Porrello e Gino De Paolis, ndr) e sicuramente Marietta, data la sua grande competenza maturata anche grazie alle esperienze internazionali con l’OSCE, può rappresentare un punto di forza per tutti noi, per la Regione Lazio e per i progetti europei della stessa. A lei i migliori auguri di buon lavoro”.
Ormai certo dell’elezione alla Pisana anche Emiliano Minnucci, anche lui ben posizionato tra i primi candidati del Pd, il quale ha annunciato la sua sicura elezione direttamente dalla sua pagina Facebook, ringraziando così i suoi sostenitori: “Eletto! Grazie, grazie, grazie !!!! Si parte per questa nuova avventura. Farò il massimo per non deludervi”.