“Moscherini non si ricandiderà perchè sta portando il Comune al dissesto”

TideiCIVITAVECCHIA – “Non ho nessuna intenzione di fare polemica scendendo nel personale col Sindaco”. Così ha esordito l’onorevole Pietro Tidei nel corso della conferenza stampa convocata per spiegare le sue ragioni nell’ultima furente querelle che l’ha visto opposto a Gianni Moscherini. “Il mio ruolo – ha dichiarato – è quello di fare opposizione con critiche sull’operato dell’amministrazione; il Sindaco risponda a queste senza attaccare inutilmente la mia famiglia”.
E nel merito è stato il tema urbanistico e delle opere pubbliche quello maggiormente affrontato da Tidei. “Come fanno le casette di legno a costare più di quelle in muratura? Assurdo, come lo è il fatto che le rotatorie siano così costose. Inoltre stiamo assistendo a sequestri di palazzi perché abusivi”. Duro attacco anche nei confronti di Etruria ed Etm. “Etruria in sei mesi ha perso 600 mila euro, mentre Etm ha bruciato 3 milioni di euro”.
“Per quanto riguarda la droga – ha continuato – non vedo cosa ci sia di tanto assurdo, il test antidroga si fa in tutta Italia quindi perché non farlo anche qui e mettere a tacere tutte le voci che girano? La verità è che tante promesse che sono state fatte non sono state mantenute a partire dall’Oceanario, i silos che dovevano già essere stati abbattuti, il multisala pronto per Gennaio su cui mi auguro di poter vedere il film di Natale. In due anni sono stati accesi mutui per 51,5 miliardi che il Comune non riuscirà a pagare. Per questo il Sindaco non si ricandiderà come ha spesso affermato, Moscherini scapperà perché sa che il suo successore dovrà dichiarare dissesto finanziario. Invece di pagare 43 articoli 90 perché non si dedica a veri investimenti per il futuro come poteva essere il Prusst su cui sia Cerveteri che Viterbo, con una giunta di centrosinistra e una di centrodestra, stanno lavorando? Il mio vuole essere solo un contributo al miglioramento della città” ha concluso Tidei.