CIVITAVECCHIA – Nessuna fuoriuscita dal partito dei suoi militanti. Così il circolo “Giorgio Almirante” di Fratelli d’Italia smentisce l’indiscrezione apparsa su alcuni organi di informazione circa l’abbandono di FdI da parte di quattro dirigenti locali.
“Il Circolo territoriale ‘Giorgio Almirante’ di Fratelli d’Italia – si legge nella nota diramata dal coordinamento – continua a crescere rapidamente sia in termini numerici che di sostanza, grazie anche al recente ingresso di Simona Galizia e di ‘Cuori Italiani’, il gruppo che a lei fa riferimento. Alla luce di questi nuovi ingressi, che in qualche modo ci impongono di rivedere l’organizzazione interna del Circolo, abbiamo deciso di riorganizzare il coordinamento dell’Almirante e di ampliarlo sulla base delle nuove competenze entrate in campo, che andranno ad arricchire le nostre proposte politiche e a sostituire chi, in queste ore, ha manifestato la volontà di voler ridurre il proprio impegno politico, pur continuando la propria militanza all’interno del partito e a sostenere la candidatura a sindaco di Massimiliano Grasso. Alla luce di ciò, smentiamo le illazione provenienti da un blog viterbese, che davano in uscita quattro dei nostri dirigenti verso l’ex polveriniano doc della Giunta Moscherini. Niente di tutto questo”.
“Purtroppo per loro – proseguono dal Coordinamento – i nostri militanti non cambiano opinione e casacca a seconda del vento e delle convenienze personali. I quattro componenti, non a caso, restano convintamente iscritti al circolo Almirante, i cui iscritti, tutti, sono convinti sostenitori della candidatura a sindaco di Massimiliano Grasso. Inoltre, lo ribadiamo, l’Almirante non solo non ha perso alcun iscritto ma, proprio in questi giorni, sta ricevendo decine di nuove adesioni, alcune di particolare prestigio, che ci riserviamo di rendere note nei prossimi giorni, insieme ad altre novità riguardanti la campagna elettorale”.