Polo Civico: ” Nomine CDA di CSP, un’occasione persa”

CIVITAVECCHIA – “Al primo appuntamento con un atto decisamente importante quale le nomine del presidente e dei due membri del C d A di Civitavecchia Servizi Pubblici ci aspettavamo dal nuovo Sindaco un forte segnale di discontinuità rispetto al comportamento tenuto dalle precedenti amministrazioni.
Quindi non più nomine per far quadrare gli equilibri in seno alla maggioranza o per andare incontro all’esigenza di qualche partito. Perché questo, al di là delle dichiarazioni di circostanza, era quanto traspariva dal metodo prima adottato. E i risultati di quel metodo sono sotto gli occhi di tutti giacché abbiamo una città che evidenzia tuttora, in molti suoi settori, carenze insostenibili di manutenzione, pulizia e decoro.
Per questo ci aspettavamo la nomina di persone che davvero in virtù della loro storia e competenza lasciassero pensare che finalmente l’era delle spartizioni e dei contentini fosse finita. E che finalmente si iniziasse ad operare all’insegna della professionalità, della funzionalità e dell’economicità di gestione.
Una domanda sorge ora spontanea. Se si riteneva di continuare ad operare col solito andazzo perché farsi arrivare decine e decine di domande per poi ignorarle e procedere alla nomina di persone i cui nomi circolavano peraltro da diversi giorni. Forse non si sa che così facendo si sono mortificate le ambizioni di partecipazione attiva di tante persone dotate di spiccata professionalità e ignorate le aspettative di cambiamento così diffuse nella nostra città. Tanto più che per affrontare i non pochi problemi di detta azienda persone dotate di tali caratteristiche erano non solo indicate ma addirittura indispensabili. E purtroppo l’occasione per cambiare rotta è stata persa, e ciò non può che lasciarci con l’amaro in bocca.
Vogliamo in conclusione sperare che questo sia solo un incidente di percorso e non la dimostrazione che al Pincio è cambiato il colore politico ma “la musica è sempre quella”. Perché sarebbe una triste conclusione”

POLO CIVICO Balloni e Castriota