Prorogato il servizio di guardiania e pulizia della Ficoncella a CSP fino al 31 dicembre

CIVITAVECCHIA – Il Sindaco Marco Piendibene nella giornata di ieri ha firmato un’ordinanza  per garantire la pulizia e la sicurezza dell’area comunale dei Bagni della Ficoncella.
Il provvedimento prevede che l’affidamento temporaneo del servizio di guardiania e pulizia dell’area alla società in house Civitavecchia Servizi Pubblici Srl, in scadenza il 30 giugno, sia prorogato fino al 31 dicembre.
In attesa della definizione del quadro urbanistico e paesaggistico dell’area che permetterà interventi più robusti per la fruizione dell’area con l’ordinanza si è inteso assicurare la continuità dei servizi di pulizia e guardiania, soprattutto durante la stagione estiva. I Bagni della Ficoncella rappresentano un luogo simbolo di Civitavecchia, oltre che un punto di riferimento per i civitavecchiesi e non solo. E’ quindi essenziale mantenere intatto il decoro dell’area e garantire la sicurezza e la fruizione ordinata del sito, salvaguardando così una tradizione storica di grande importanza per la comunità.
E’ intenzione dell’Amministrazione Comunale lavorare per la valorizzazione e la tutela dei Bagni della Ficoncella, con l’obiettivo di rendere questo prezioso sito sempre più accessibile e accogliente per tutti.