Pulizia al Parco Spigarelli, la III^ Circoscrizione polemizza con Frascarelli

Terza Circoscrizione

CIVITAVECCHIA – Terza Circoscrizione polemica con l’Assessore al Verde Giancarlo Frascarelli in seguito all’annuncio degli interventi di pulizia programmati per domani al Parco Spigarelli. Interventi sollecitati dal Comitato S. Gordiano-Boccelle ma che a suo tempo aveva richiesto anche il terzo organo decentrato, vedendo tuttavia negarsi qualunque risposta.
“Ben vengano associazioni e comitati che riescono a sensibilizzare le istituzioni, a farsi carico di quanto a loro di competenza – si legge in una nota del terzo parlamentino periferico – Restiamo però sorpresi di tanta pubblicità ad una iniziativa richiesta da soggetti esterni alle strutture Amministrative Comunali. A tale proposito e specificatamente per il parco Youri Spigarelli, nel corso di questa legislatura, la III Circoscrizione ha più volte richiesto interventi di manutenzione e pulizia dell’area; tempo addietro dopo tanto insistere, sono stati eseguiti, ma ultimamente le nostro richieste sono cadute nel vuoto. Visto però il successo riscosso dal comitato che ha richiesto l’intervento specifico, sollecitiamolo stesso ad attivarsi con l’Assessore per riuscire ad eseguire tanti altri interventi, tra l’altro già segnalati e per i quali esistono richieste scritte e verbali in quantità industriale (copie già consegnate brevi mano, al comitato stesso tempo addietro in occasione di un nostro incontro); tutte segnalazioni emesse dalla III Circoscrizione, relative ad interventi necessari ad un’area periferica abbandonata a se stessa; è bellissimo creare verde, ma è altrettanto bellissimo ed impegnativo mantenerlo e la scusa della mancanza delle risorse non regge, perché l’Amministrazione ha dimostrato che quando deve trovare la copertura finanziaria ci riesce.”
Sempre all’insegna della polemica la conclusione della Terza Circoscrizione. “In ogni caso ben vengano iniziative di qualsiasi tipo atte a determinare l’esecuzione di attività che dovrebbero essere eseguite senza alcun sollecito, ma semplicemente perché di propria competenza da chi si assume l’onere (e l’onore) di svolgere alcuni ruoli, ma sicuramente è molto più difficile essere che comparire”.