CIVITAVECCHIA – “Come è a tutti noto il percorso regionale della radioterapia a Civitavecchia, immaginata dal dott. Giuseppe Quintavalle allora Direttore Generale della ASL, ebbe iniziocon un emendamento al collegato del bilancio del 2022 presentato dai Consiglieri regionali Gino De Paolis, come primo firmatario, Marietta Tidei e David Porrello. L’emendamento venne votato all’unanimità e, a seguito di questo atto del Consiglio, la radioterapia venne poi finanziata dalla stessa Giunta di centro-sinistra presieduta da Zingaretti.
Già due anni prima lo stesso Gino De Paolis, a testimonianza dell’attenzione posta su tale argomento, aveva presentato un ordine del giorno, anch’esso votato all’unanimità, nel quale si chiedeva che ogni ASL fosse dotata di una radioterapia. In piena continuità con quel percorso l’attuale Giunta regionale sta portando avanti quanto deliberato e finanziato dalla giunta precedente a conferma della validità di quell’iniziativa unanimemente votata.
Di questo non possiamo che essere soddisfatti e sperare che i tempi di attuazione siano rapidi così da porre fine al faticoso pendolarismo dei tanti pazienti che necessitano di tali terapie.
Vogliamo auspicare che la salute, bene primario dei cittadini, non venga strumentalizzato per fini elettorali”
Il Circolo PD di Civitavecchia e il Gruppo Consiliare del Partito Democratico