Scuola Pirgus, Tidei: “Non è ancora ultimato , i lavori del rifacimento del tetto sono previsti nelle somme disponibili”

SANTA MARINELLA – “Ancora una volta sono costretto a rispondere a sterili e strumentali attacchi demagogici che con la realtà dei fatti hanno ben poco a vedere . Ora mettere in discussione tutte le opere pubbliche, i cantieri ed i progetti, messi in campo da questa Amministrazione in questi anni soprattutto per tutte lavorazioni oggi in corso sull’edilizia scolastica , trovo assolutamente improprio evidenziare se pur giustamente, una infiltrazione di acque meteoriche sul tetto della Pirgus quale negligenza o meglio ancora, mancanza grave per lavori non eseguiti ed attualmente in corso .
Preme segnalare che il “cantiere Pirgus” non è ancora ultimato , i lavori del rifacimento del tetto sono previsti nelle somme disponibili nel quadro economico dell’investimento, e che sarà sicuramente cura di questa Amministrazione e della Ditta farsene carico .
Preme altresì ricordare che il progetto se pur non prevedeva opere di impermeabilizzazione delle coperture, ha subito varianti proprio per far fronte a tutti gli imprevisti non desunti nella fase iniziale .
Pertanto raccogliendo la segnalazione del corpo insegnate, dei genitori e famiglie, che voglio fin d’ora rassicurare tutti i fruitori del plesso scolastico di via Oberdan , che sia le opere di sistemazione esterna che quelle inerenti il rifacimento del manto impermeabile in copertura saranno realizzati entro l’importo dei lavori appaltati .
Tutti i fondi PNRR acquisiti per questo plesso scolastico per circa 350.000,00 € saranno spesi al meglio dando priorità alla sicurezza degli ambienti scolatici ed alla loro salubrità. E’ con questo spirito che mi contraddistingue nell’operato esclusivo per l’interesse pubblico di S. Marinella , che invito in futuro famiglie e docenti a rapportarsi in sinergia con gli Uffici Comunali ciò al fine di non dare alla “carta stampata” una visibilità non adeguata su temi concreti che sono invece di facile o possibile risoluzione”. Il Sindaco Pietro Tidei