Sel: “Se le Larghe intese hanno funzionato, perché azzerare la Giunta?”

giunta moscherini 4CIVITAVECCHIA – Ancora commenti sull’azzeramento di Giunta voluto dal Sindaco Moscherini. E ancora dure critiche dall’opposizione, con il circolo di Sinistra Ecologia e Libertà che si domanda se il Primo cittadino, annunciando il rimpasto, non sia dunque contento del lavoro che svolgono i suoi assessori.
“Se fino a ieri andava tutto bene – commentano da Sel – come mai la situazione è cambiata da un momento all’altro? Che motivo c’è se la giunta del fare ci ha dato una Marina che tutto il mondo ci invidia, se abbiamo il Mercato più nuovo ed efficiente d’Europa che svolge magnificamente i servizi per cui è stato fatto, se abbiamo le aziende Municipalizzate che hanno i bilanci in attivo e sono gestite in modo eccellente e guidate da supermanager che tutta Italia ci invidia? Perché mettere in  discussione tutto questo? Perché disconoscere il lavoro svolto ad esempio dall’assessore Nunzi e dal delegato Reginella? O forse non è così?”.
“Il risultato dell’operato dell’Amministrazione  in questi anni la gente lo può vedere – proseguono da Sel – è sotto gli occhi di tutti, se il giudizio è positivo, a maggior ragione resta pertinente la domanda che ci continua ad assillare: perché allora azzerare la giunta? Non capiamo, forse non ci arriviamo, ma siamo in buona compagnia, perché neanche i cittadini a quanto ci risulta comprendono bene. Ma magari la verità è un’altra: Moscherini ha paura e si rende perfettamente conto che il suo tempo è finito. Avverte sulla pelle che tutti quelli intorno lo stanno abbandonando e si sente tradito anche dalle persone che fino a ieri lo osannavano”.