CIVITAVECCHIA – “Come promesso sarà class action”. Lo annuncia lo Sportello dei consumatori di Civitavecchia in relazione alla Tia straordinaria, ritenendo insufficienti le giustificazioni del Sindaco Pietro Tidei e manifestando irritazione per il mancato incontro chiarificatore con il Primo cittadino.
“Il Sindaco – si legge in una nota dei rappresentanti dello Sportello – pur di non incontrarci, ha scritto una lettera aperta direttamente ai cittadini, di fatto disconoscendo il nostro ruolo. Abbiamo letto la lettera. ed apprezzato le scuse (finalmente) del Sindaco ai cittadini onesti, ma, purtroppo, questa lettera, come gli altri interventi, piena solo di inutili accuse: colpa della precedente amministrazione, colpa dei cittadini che non hanno pagato, colpa, addirittura, di chi non ha votato l’attuale maggioranza. Non una parola su quale sia il Piano Industriale di rilancio dei servizi pubblici, non una sillaba su come si intenda garantire per i prossimi anni (e non solo per il mese prossimo) gli stipendi dei lavoratori di HCS e di Città Pulita, non un sospiro su quando e con quali fondi i cittadini verranno rimborsati di questa Tia … solo accuse e non una spiegazione. Ed allora, come promesso, sarà Class Action”.
A partire da oggi tutti i Cittadini interessati possono recarsi nella nuova Direzione del Comprensorio, in Via Buonarroti 138 a Civitavecchia.
“Spieghiamo noi al Sindaco – proseguono dallo Sportello -che non può passare sopra ai cittadini, che non può chiedere altri soldi a chi ha già pagato, e nulla a chi non ha pagato”.