Tomassini: “Pioggia di indennità sostitutive per gli art. 90 del Sindaco”

comune2CIVITAVECCHIA – Pioggia di indennità sostitutive per molti articolo 90 assunti direttamente dal Sindaco Moscherini. Lo denuncia l’esponente del Partito democratico Annalisa Tomassini.
“In un periodo di crisi come questo e con una situazione finanziaria dell’Ente che è a dir poco drammatica – afferma l’ex Assessore – il Sindaco non ha dimenticato di assegnare anche per i mesi che ci separano dalle elezioni le indennità sostitutive agli articoli 90 più vicini a lui (autista, segreteria , ufficio stampa, cittadella della Musica, anche chi semplicemente lì apre la porta). Nulla di scandaloso se non fosse per il fatto che tutti questi collaboratori, anche le new entry, percepiscano indennità superiori al le indennità di posizione di tutti i funzionari direttivi del Comune. Solo per fare qualche esempio, in poco più di quattro mesi l’autista del Sindaco percepirà 5.145 euro d’indennità (oltre allo stipendio naturalmente) e i membri della segreteria  ne percepiranno 6.000 mentre funzionari di anagrafe, grandi opere, sviluppo, servizi  sociali etc, pur avendo ben altre responsabilità e tanto personale da coordinare, percepiranno per lo stesso periodo indennità che vanno da 2500 a 3500 euro”.
“Forse – conclude la Tomassini – prima di lanciarsi in improperi verso i dipendenti comunali, e di ricorrere ad un uso così massiccio di articoli 90, il Sindaco avrebbe fatto bene a pensare ad  un piano di valorizzazione e di motivazione delle risorse interne all’ente che in molti anni hanno dimostrato competenza e impegno”.