Lazio, Ciciarelli: ” In arrivo risorse per lo sviluppo del sistema portuale a Civitavecchia”

LAZIO – «Grazie al costante e sempre concreto lavoro del ministro Salvini, sono in arrivo dal dicastero delle Infrastrutture, in esecuzione dell’Accordo Procedimentale sottoscritto nel gennaio del 2023 tra MIT, Comune di Civitavecchia e Autorità del Sistema Portuale, 35 milioni di euro che consentiranno la realizzazione di importanti opere infrastrutturali e di interconnessione del porto di Civitavecchia con il territorio».

Lo ha dichiarato l’assessore all’Urbanistica, alle Politiche abitative, alle Case popolari e alle Politiche del Mare, Pasquale Ciacciarelli.

«In particolare, con tale stanziamento è previsto l’acquisto dell’area denominata “Polo di convergenza turistica Civitavecchia-Porto cd Fiumaretta” e la realizzazione dell’asse stradale per consentire lo sviluppo di una nuova viabilità di accesso al porto tramite acquisto e riqualificazione dell’area di proprietà dell’ex cementificio Italcementi», ha spiegato l’assessore Ciacciarelli.

«A distanza di poco più di un mese dalla sottoscrizione dell’Accordo di Programma per la riqualificazione del patrimonio abitativo pubblico della nostra regione, si conferma la grande e funzionale sinergia nel governo del territorio del Lazio con il dicastero delle Infrastrutture del ministro Salvini, capace di giungere in tempi rapidi a risultati concreti», ha aggiunto l’assessore Ciacciarelli.

«In qualità di assessore con delega alle Politiche del Mare, ringrazio il ministro Salvini e l’onorevole Bordoni per l’attenzione nuovamente riposta nel nostro territorio e nelle sue potenzialità di sviluppo», ha concluso l’assessore Ciacciarelli.