Report 8 marzo Centro Diagnostico Buonarroti: 9 nuovi positivi

CIVITAVECCHIA – Nuovo report Covid dal Centro Diagnostico Buonarroti. Nella giornata di ieri, lunedì 8 marzo 2021, sono stati eseguiti 185 #tamponicovid19; sono stati effettuati tutti su utenti del laboratorio (168 a Civitavecchia e 17 presso il Centro Diagnostico Riviera di Santa Marinella) e sono state riscontrate 9 positività; il tasso di positività specifico, relativo alla popolazione generale, è quindi pari al 4,86%. Dei positivi riscontrati 7 sono residenti a Civitavecchia e 2 a Tolfa.

“Si evidenzia che 2 dei 9 positivi sono stati identificati grazie alle informazioni ricevute da altri soggetti risultati positivi; l’opera di tracciamento immediato ci ha permesso di evidenziare tempestivamente le nuove positività. Fra i soggetti coinvolti segnaliamo la positività di un’insegnante di una scuola materna cittadina e di 2 alunni di una scuola elementare; la notifica è stata inoltrata immediatamente al Servizio Scuole ASL in modo da poter attivare le procedure previste in questi casi – spiega il Dottor Carlo Tarantino – Segnaliamo che sono risultate negative tutte le donne che nella giornata odierna hanno aderito alla campagna di screening ‘100 TAMPONI X 100 DONNE’ da noi proposta in occasione della Giornata Internazionale per i Diritti delle Donne”.

Il numero complessivo di test effettuati sale a 19.132; le positività riscontrate sono finora 1.002 pari al 5,24%.

Il tasso di positività complessivo odierno è pari al 4,86% (179 negatività e 9 positività).

Il numero di casi odierni (9) è superiore alla media degli ultimi 30 giorni (5,56) e a quella della settimana precedente (6,17).