Grande successo per Terme in Fiore: l’esposizione botanica, arrivata ormai alla seconda edizione, ha ravvivato le meravigliose Terme Taurine di Civitavecchia con grande affluenza e grande approvazione da parte dei visitatori, che si sono innamorati anche della location.
“È la prima volta che vengo e sono rimasta soddisfattissima – ci dice una signora con ben due piantine in mano – i prezzi sono competitivi e anche il biglietto d’ingresso è praticamente simbolico. Forse si può trovare di più per il giardino, ma anche le piante da vaso sono ottime”.
Le è piaciuta l’esposizione? – chiediamo quindi ad un’altra signora romana poco distante
“Sì, sì, mi è piaciuta – risponde annuendo insieme al marito – gli stand sono tutti molto carini!Anzi ci chiedevamo se facessero anche altri eventi qua alle Terme”
“Beh, che dire, le Terme di Traiano! – risponde un’altra girovagando per gli stand sotto il sole caldissimo – Non sapevo nemmeno che ci fosse un sito archeologico del genere qui, ma a parte questo hanno avuto davvero una bella idea, bellissima”
E c’è qualcosa che l’ha colpita particolarmente?
“È tutto molto bello – risponde ancora – ma forse lo stand dei foulard in bambù è quello che mi ha interessata di più”
Insomma, che dire? Grande approvazione e grande stupore per una manifestazione ben riuscita e che valorizza un luogo meraviglioso come le nostre stupende Terme Taurine. Dalle piante agli utensili da giardinaggio, dai pesci ai capi d’abbigliamento ecologici, Terme in Fiore è una nuova gemma della nostra città.
Lorenzo Piroli