CIVITAVECCHIA – Gli Snipers Tecnoalt sfoderano un’altra prova tutto cuore, sconfiggono un coriaceo Forlì nella terza giornata di ritorno del campionato nazionale di serie B e rimangono al primo posto in classifica. Finisce 4-3 al PalaMercuri (2-0) una partita dalle mille emozioni.
Nel primo tempo i Tecnoalt conducono l’incontro, creano tanto, ma non riescono a sbloccare la gara. Solamente nel finale di frazione i civitavecchiesi piazzano un importante uno-due con le reti di Stefani e Lepore che portano il match sul 2-0. Nella ripresa il Forlì non molla e prima accorcia sul 2-1, poi alla rete di Valentini in powerplay arriva il 3-2 degli ospiti ed il 3-3 in maniera beffarda addirittura in inferiorità numerica. I civitavecchiesi però sono bravi a non scomparsi e trovano il nuovo e definitivo vantaggio, ancora con Valentini, ancora in powerplay.
“E’ stata una vittoria difficile contro un ottimo avversario – spiega Valentini – ma sono 3 punti molto importanti perché ottenuti contro una diretta concorrente per le posizioni di vertice. Oggi ho segnato io, ma non è importante: il gol è il coronamento di un lavoro di squadra e l’importante è vincere, chiunque vada a segno. Stiamo facendo un ottimo campionato, continueremo a lavorare sodo per continuare ad offrire prestazioni convincenti”.
I presenti: Eugenia Pompanin, Giulia Mollica, Tyler Lepore, Stefano Cocino, Michelangelo Tranquilli, Ravi Mercuri, Marco Stefani, Manlio Mandolfo, Alessandro De Fazi, Riccardo Valentini, Alessio Galli, Emanuel Serrano, Bernardo Meconi, Daniele Ceccotti. Allenatrice Martina Gavazzi.
(foto di Maurilio Mandolfo)