Gli atleti dell’Athlos Club alla ribalta nel Campionato regionale di arrampicata sportiva

CIVITAVECCHIA – C’erano anche le giovani promesse dell’Athlos Club al Campionato regionale federale di arrampicata sportiva svoltosi domenica scorsa a Fiuggi.
L’importante appuntamento, sebbene non fosse stato preso sotto gamba dal team civitavecchiese, risultava sulla carta una sfida ostica e piena d’insidie data la giovane età degli atleti dell’Athlos Club. Ma la gara ha portato a galla dei valori sportivi a cui il coach Marco Bisozzi stava lavorando, in silenzio, da tempo: Daniele Giacomoni, nella categoria Under 18 per la specialità “boulder”, si è imposto davanti a tutti i concorrenti imponendo la sua tecnica e arrivando secondo nella specialità della “velocità”; Petra Vitali, categoria Under, 14 ha sbaragliato tutte le avversarie sia nella specialità “boulder” che in quella della “velocità”, imponendo la sua determinazione. Ma le soddisfazioni del tecnico Bisozzi non sono finite con queste prestazioni, perche Aurora Sacco, categoria Under 10, si è messa in evidenza arrivando seconda nel “boulder” e terza nella “velocità”. Quindi tanti punti per la classifica finale individuale e a squadre e tanta euforia tra i giovani protagonisti verso i quali Marco Bisozzi induce a una sana protezione: “Sono contento per il modo in cui si sono divertiti in gara,  ma la stagione è ancora lunga e tanti sono anche i miglioramenti che questi ragazzi ‘terribili’ possono fare”.
Prossimo appuntamento la seconda tappa del Campionato Regionale Federale di arrampicata sportiva a Roma, il 12 febbraio prossimo, presso la palestra Get Up.