CIVITAVECCHIA – La serie B conosce anche la sesta finalista della Final Six di hockey in line di Roana del 19-20 maggio, che deciderà la promossa in A per la stagione 2018-19. Sono gli Snipers TecnoAlt Civitavecchia che battono Modena per 6-2 nella decisiva gara 3 e conquistano il pass per la fase successiva. Nel girone A ci saranno Old Style Torre Pellice, Corsari Riccione e Snipers Civitavecchia. Nel girone B ci saranno Tergeste Trieste, Raiders Montebelluna e Lepis Piacenza.
La gara tre mette in palio il passaggio del turno ed entrambe le squadre scendono in campo per non sbagliare. Il match rimane in equilibrio fino a metà frazione quando il Civitavecchia con 3 reti in un minuto direziona la gara sui binari a sé favorevoli. Il primo tempo si chiude 4-0 e nella ripresa il match non torna mai in discussione: solo nel finale, con il punteggio di 6-0, arrivano le due reti del Modena.
Manuel Fabrizi (Civitavecchia): “Gara 2 ci ha lasciato l’amaro in bocca ma la squadra è riuscita a trasformare il grande rammarico della scorsa settimana in determinazione che ci ha dato la giusta spinta per far valere le nostre qualità sul campo di casa. Adesso testa alle finali”.
Il tabellino: Stefano Loffredo, Ravi Mercuri (1), Manuel Fabrizi, Gianmarco Novelli (1), Elia Tranquilli (1), Riccardo Valentini (1), Stefano Cocino, Federico Pamergiani (1), Ciro Zaccaria (1), Veronica Novelli, Marco Stefani.