Impresa del Cus Tirreno Atletica, è promossa in A1

tirreno atleticaCIVITAVECCHIA – Ancora una due giorni storica per il Cus Tirreno Atletica Civitavecchia, che ha conquistato la promozione in serie A1 femminile. In quel di Molfetta le ragazze biancazzurre si sono battute da leoni su piste e pedane riuscendo nell´impresa di centrare il terzo posto nella classifica generale; classifica in cui ad un certo punto della manifestazione la formazione del Presidente Claudio Ubaldi è stata addirittura al primo posto tra le dodici finaliste della A2. Attualmente, quindi, con questo risultato il Cus Tirreno Atletica è la terza società del Lazio dietro i colossi della Cariri e della Sai. “E tutto ciò – afferma raggiante Ubaldi – senza uno sponsor forte e contando solo sulle risorse delle quote sociali; un piccolo miracolo che premia i dirigenti e tecnici ma che meriterebbe maggiore attenzione vista l´importanza dell´atletica nel panorama dello sport nazionale. Oltretutto l´impianto del Casaletto rosso è completamento privo di attrezzature creando non pochi problemi per la crescita di alcune specialità e l´impossibilità di organizzare manifestazioni agonistiche ufficiali”.
Ma andiamo nel dettaglio della manifestazione, in cui si sono registrati per il team civitavecchiese due  prestigiosi successi. A livello individuale la punta di diamante Zalina Marghieva (campionessa mondiale junior e quinta ai recenti campionati europei) ha vinto il martello con bordate di oltre 68m, venendo premiata anche per la migliore prestazione tecnica della manifestazione. L´altra medaglia d’oro è giunta dalla staffetta 4×400 composta da Sara Lago, Paola Tiselli, Glenda Fiorentini ed Elisa Mazzucco. “Ma in queste manifestazioni – prosegue Ubaldi – quello che conta sono le prestazioni collettive e tutte le atlete hanno dato il massimo ottenibile, tutte hanno mostrato un attaccamento ai colori e uno spirito di squadra davvero encomiabile”.
Questa la formazione scesa in campo a Molfetta e neopromossa in A1. Nei 100m Elisa Impastato e Michela Notarnicola, nei 200m Dariana Battaglioli e Sara Berengan, nei 400m Sara Lago e Dariana Battaglioli, negli 800m e 1500m Glenda Fiorentini e Paola Tiselli, nei 5000m Lorella Pagliacci e Virginia Petrei, nei 3000m siepi Veronica Correale e Alessandra Manzo, nella 4x100m Impastato, Notarnicola,Coletta e Battaglioli, nella marcia Marta Marcolini e Loredana Zullo, nel salto in alto Laura Sardella e Giorgia Cantisani, nel salto in lungo Cecilia Coletta ed Elisa Impastato, nel salto con l’asta Carla Forcellini e Giorgia Cantisani, nel salto triplo Coletta e Joahara Massi, nel lancio del martello Marghieva e Cecilia Valluchi, nel lancio del giavellotto Johara Massi e Cecilia Valluchi e nel getto del peso ancora la Marghieva.