Karate. Francesca Della Rosa ancora sugli scudi

Francesca Della RosaCIVITAVECCHIA – Ancora un palcoscenico internazionale per la Mabuni Club, che ha partecipato dal 22 al 27 agosto al Palasport di Grado (in provincia di Gorizia), ad una stage di karate cui hanno preso parte società di diverse nazioni europee sotto la guida del Direttore Tecnico della Nazionale Italiana Pierluigi Aschieri, coadiuvato dai tecnici azzurri Vito Simmi (allenatore settore Kumite), Roberta Sodero (allenatore settore Kata), Gennaro Talarico (appartenente alla commissione tecnica arbitri nazionali) eAldo Sodero (Commissione Nazionale Insegnanti Tecnici). Tutto sotto la supervisione del prof. Giuseppe Pellicone, presidente nazionale del Settore Karate e vicepresidente europeo e mondiale della WKF. La Mabuni era presente con una rappresentativa guidata dal Maestro Stefania Iacobelli.
La settimana sportiva si è conclusa con una gara internazionale svoltasi sabato 28 e domenica 29 alla presenza delle seguenti rappresentative nazionali: Svizzera, Austria, Germania, Romania, Germania, Ucrana, Slovenia, Croazia, Slovacchia, Repubblica Ceca e naturalmente l’Italia; in totale le 141 tra società presenti e 1195 gli atleti in gara. E anche stavolta in casa Mabuni le soddisfazioni non sono mancate. La più grande l’ha regalata Francesca Della Rosa (nella foto) Francesca, medaglia di bronzo nella cat. Maggiore (seniores 61 kg): Francesca iniziava la gara battendo con determinazione una slovena, poi aveva la meglio su una ucraina, quindi su una Svizzera ma in finale di pool dove arrendersi all’italiana Foresti per 1 a 0 al termine di un combattimento molto tirato. Dopo essere stata ripescata batteva un’atleta pugliesee conquistava così il meritato terzo posto.
Sfortunate ma buone, invece, la prova di Di Pinto e Antonini mentre Trombetta,Topino, Geraci, Magazzeni, Deiana e Castagnari incappavano decisamente in una giornata no.
“Anche se i risultati potevano essere migliori – il commento di Stefania Iacobelli – mi sento soddisfatta per la buona performance dei miei atleti in una gara così impegnativa e in special modo per l’ottimo risultato ottenuto da Francesca”.
Ora la “Mabuni” riprende gli allenamenti in palestra per l’anno sportivo 2010/2011. Obiettivo prioritario le prossime gare per la qualificazione ai Campionati Italiani.