Prove grintose per i giovanissimi della Tirreno Atletica

CIVITAVECCHIA – Il parco romano di Tor Tre Teste ha ospitato la terza e ultima prova del Campionato regionale giovanile di cross. Il percorso, seppur stilato all’interno dell’ampio Parco, prevede una strettoia iniziale che ha obbligato gli atleti a dover gestire una congestione già alla partenza e che ha penalizzato chi non è riuscito a forzare sull’avversario per il sorpasso in prima battuta; comunque la Tirreno Atletica ha schierato un nutrito gruppo di giovanissimi che hanno affrontato questa ennesima prova sul manto erboso in maniera ineccepibile. Gli allenatori Riccardo Virtuoso, Lorella Pagliacci, Federico Ubaldi e Federico Orlando hanno impresso nei loro atleti la giusta dose di grinta e rispetto per l’avversario e risolutezza nel portare a termine la gara con l’immancabile parte di divertimento.
Grande gara per Sofia Spadaro che in 8’49 nei 2000metri giunge 16^, con un ottimo bagaglio di motivazione positiva per la prossima stagione in pista.
400metri per la categoria esordienti B-C(2006-2007): Alessia Faedda aggiunge al bronzo provinciale di una settimana fa, anche la medaglia del 6^ posto regionale; poche posizioni dietro per la compagna Myriam Tofi. Per i maschietti, l’ordine di arrivo biancoceleste li pone a metà classifica, con Matteo Bonamano, Leonardo Dolci, Lorenzo Braccini e Michele Vitali.
Per gli esordienti A, percorso da 800m, conferme di buon approccio alla gara e posizioni pressoché appaiate per Luca Sartorelli, Lorenzo San Martin, Stefano Braccini, Riccardo Vitali, Emanuele Baracco, Marco Montagnani e per la linea rosa con Caterina Riccetti, Beatrice di Luca e Sara Faedda.
1500metri il giro della categoria ragazzi: Filippo Masoni, Gabriele Romiti, Luca Di Gruso e Chiara Pantano confermano la buona preparazione agonistica che regalerà loro soddisfazioni anche dalla pista.