CIVITAVECCHIA – L’UNDER 16 Crc/Url infatti ha sconfitto con il risultato eloquente di 64-12 l’Olbia. Il match si è disputato al “Moretti della Marta” tra le vincenti dei due gironi. Una gara che non ha avuto mai storia, con la supremazia evidente messa in mostra dai padroni di casa lungo tutto l’arco dell’incontro.
Nove le mete siglate dei laziali, due invece quelle dei sardi, il primo tempo si è concluso sul parziale di 21-5. Differenza rilevante anche dal punto di vista atletico, oltre che tecnico. Gli ospiti sono riusciti a reggere in parte l’urto dei laziale solo nel primo tempo, poi i padroni di casa hanno dilagato nella ripresa.
“Non abbiamo mai sofferto durante la gara – fanno sapere dallo staff tecnico dell’UNDER 16 Crc/Url – l’approccio è stato quello giusto, ma anche la gestione del resto dell’incontro. Nel secondo tempo abbiamo letteralmente dominato, mentre da rivedere un po’ le giocate a largo e lo sfruttamento della superiorità numerica”. La gara di ritorno si disputerà il 19 maggio ad Olbia