“Manifesto selvaggio: e bravo Tidei”

CIVITAVECCHIA – Spett/le Redazione,
all’”effetto discarica” innescato da “Sel per Luciani Sindaco” con quei manifesti affissi ovunque in barba ai divieti, s’è associato anche l’altra “eccellenza” candidata, ovvero il “nostro” Onorevole  Pietro … che a maggior ragione (forse lui la pensa così!) s’è sentito in diritto non solo di conformarsi, ma addirittura di coprire con i suoi manifesti quelli di “Sel” !!! …A proposito, ancora nuovamente stamane, il candidato Luciani s’è affrettato a “ricoprirli” con altri suoi ! (e son 3 sovrapposti !)
O forse pensa il nostri ineffabile “don Pietro” che porsi al di sopra del senso civico appartenga ai tanti altri “onorevoli privilegi”?
Bene…bravi !! E noi cittadini, che vorremmo una città pulita e ordinata, dovremmo fidarci di chi oggi fa strame dell’ambiente e  domani eletto, dovrebbe tutelarlo ed imporre a noi “popolo” il rispetto delle regole ?!
E i Signori Vigili ? Mi sbaglierò, ma non è nei vostri doveri intervenire con le previste sanzioni? Oppure al caso vostro far finta di niente  non può configurarsi  omissione d’atti d’ufficio?

Gennaro Goglia